Studio di progettazione per conto terzi2018-08-11T16:13:29+00:00

Studio di progettazione

Disegni e studio di progettazione per conto terzi by Nicola Cuppari

Il nostro studio di progettazione, gestirà il progetto nella sua completezza per il cliente che non dispone di un ufficio tecnico internamente alla sua azienda potrà avvalersi del nostro, e delle nostre esperienze di cantiere.

 

Richiedi un preventivo personalizzato
Progettazione Chiosco
Lo studio Cuppari può agire in autonomia, senza o con il supporto di un ufficio tecnico interno all’azienda; si potranno, per prima cosa, individuare
con il committente quelle parti della progettazione sia industriale che civile , per poi trovare le soluzioni migliori al fine di ottenere il manufatto ordinato, tali scelte potranno essere frutto di decisioni comuni, con impostazione primaria dal cliente stesso, oppure il frutto di risultati sperimentali conseguiti attraverso disegni pilota.
Successivamente procederemo alla realizzazione del progetto, che verrà visionato insieme al cliente in tutte le sue parti per ottenere l’approvazione per il suo completo sviluppo in CAD o DWG.
Scala Render

Scala Render arteeferro

Quest’ultima fase comprenderà la realizzazione dei disegni d’assieme, dei disegni costruttivi, distinte di base, tavole di produzione esecutive di laboratorio  in tutti i suoi particolari, per tagli, calandrature,lavorazioni e accessori da usare per il completamento e ovviamente di tutta quella documentazione necessaria per la realizzazione e la messa in commercio del progetto.

Lo studio Cuppari interagirà nell’attività di sviluppo di progetti con lo studio tecnico di progettazione appaltante e si andranno a stabilire, come prime fasi, quelle che saranno le attività che andremo a svolgere.

 

L’obiettivo primario dello studio è stabilire le esigenze del cliente, la realtà del suo prodotto, e valutarne la fattibilità nelle fasi di produzione . Tutto questo è necessario per fornire delle soluzioni ideali per il suo prodotto e ottimali per il suo mercato.

DESIGN E MODELLAZIONE 3D

Lo studio svolgerà le attività di design in ambiente 3D interfacciandosi con software per la progettazione mediante modellazione solida e di superfici e rendering a colori.

PROGETTAZIONE E PROTOTIPAZIONE

Lo studio realizzerà disegni quotati dei particolari progettati, convertirà disegni cartacei in ambiente cad., dwg, e realizzerà se necessario prototipi funzionali costruttivi d’insieme, ottenuti mediante stereolitografia, sinterizzazione, realizzando anche disegni complessi per la realizzazione del definitivo.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Distinte base, disegni di assieme in vista esplosa. Tavole di produzione ben delineate in ogni particolare.

DOCUMENTAZIONE COMMERCIALE

Manualistica, libretti di istruzione, schede tecniche di prodotto.

GESTIONE PRODUZIONE

Lo studio Cuppari, svolgerà su richiesta la funzione di collegamento tra il cliente,  il costruttore e il cliente finale coordinando l’intero processo di produzione finale.
Particolare tavola

LO STUDIO È DISPONIBILE A SVOLGERE LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO DIRETTAMENTE PRESSO GLI UFFICI DEL CLIENTE, NELLA MISURA PIÙ CONFORME ALLE ESIGENZE DELL’AZIENDA.




  • Modello 6
  • Modello 5
  • Modello 4
  • Modello 3
  • Modello 2
  • Modello 1