Pensiline e tettoie d’ingresso

Pensiline e tettoie d’ingresso by Nicola Cuppari

Le pensiline e le tettoie Cuppari ridanno importanza all’ingresso di Hotel, Spa, Terme e qualsiasi altra struttura ricettiva di pregio.
Quando il cliente arriva in un Hotel, la prima cosa che si trova davanti è l’ingresso, per questo motivo è importante che questo sia curato e d’impatto.
Anche se la vostra struttura ricettiva è curata fin nei minimi dettagli all’interno, il semplice fatto che l’ingresso non sia allo stesso livello può pregiudicare l’opinione di tutta la struttura, e persino farvi perdere possibili clienti.

 

Un ingresso che inviti ad entrare

Cuppari è in grado di aiutarvi a valorizzare la vostra struttura ricettiva, ma anche la vostra casa.
Sia che si tratti di un Hotel o l’ingresso di una casa Cuppari, saprà consigliarvi sia nell’aspetto tecnico che in quello più artistico, per creare un opera unica e irripetibile. Cuppari può anche collaborare con il vostro designer o architetto di fiducia se avete già un progetto su carta.

dehor

Qual’è la differenza tra una tettoia e una pensilina?

La pensilina è una struttura priva di montanti verticali (ad esempio colonne) che la sostengano, mentre la tettoia è sostenuta da montanti verticali.
Entrando più nello specifico, di norma, le dimensioni delle pensiline sono più ridotte mentre le tettoie hanno dimensioni più importanti.
Un altra differenza importante è che, nella maggior parte dei casi, una pensilina può essere installata senza richiedere permessi, invece l’installazione di una tettoia deve seguire un certo iter burocratico.
Cos’è che accomuna le pensiline e le tettoie? La funzione. Entrambe hanno la stessa finalità, ovvero arredare e riparare dagli agenti atmosferici.

Arredare e riparare, questa è la funzione di tettoie e pensiline.

Perchè affidarsi a Nicola Cuppari per la realizzazione di una tettoia o di una pensilina?

Cuppari ha una vastissima esperienza nella realizazzione di opere in ferro battuto e rame, tra i suoi numerossimi lavori per clienti e strutture ricettive, spiccano: il gazebo stile liberty per il divo hollywoodiano George Clooney situato presso Villa Oleandra sul lago di Como, il gazebo presso  Byblos Art Hotel – Villa Amistà  che è  il perfetto esempio di gazebo per ricevimenti ed eventi ed in fine la tettoia d’ingresso per Hotel Palace Merano.

La tettoia di Hotel Palace Merano

particolare-tettoia-rame-vista

Il progetto per la tettoia posizionata all’ingresso di Hotel Palace Merano (Merano (BZ,)) è firmata da MICHEL JOUANNET , famoso architetto francese che ha progettato spazi e strutture per rinomati Hotel, Spa e Ristoranti in tutto il mondo.
La tettoia di Hotel Palace Merano è frutto della mente di Jouannet e delle mani di Nicola Cuppari, il risultato di questa collaborazione è una struttura stupenda, durevole e d’incredibile impatto.
Questa tettoia è stata realizzata presso il laboratorio di Nicola Cuppari a Faenza e poi trasportata a quasi 400km di distanza, pronta per essere installata.
Cuppari infatti, si occupa anche di organizzare il trasporto ed il montaggio delle strutture  che realizza. Non esitate a chiedere informazioni anche riguardo a questo punto.
La tettoia d’ingresso dell’Hotel ha una copertura di rame.

Non solo tettoie e pensiline…

tettoia-in-rame-work

Arteeferro di Nicola Cuppari non si occupa solamente di tettoie e pensiline in rame ma anche della lavorazione, traformazione e la realizzazione di altri manufatti in rame.
In questo sito potete trovare tantissimi esempi delle opere di altissimo pregio relizzate da Cuppari in ferro battuto, la stessa esperienza nella lavorazione dei metalli potrà essere applicata a qualsiasi opera architettonica, di design e persino artistica che verrà commissionata.
In commercio si trovano tantissimi esempi di strutture in metallo per arredamento di esterni di bassissima qualità che possono durare al massimo qualche stagione, anche se all’apparenza possono sembrare gradevoli.

 

Ciò che Arteeferro offre, non è solo una struttura o un manufatto esteticamente bello, ma anche la garazia di entrare in possesso di qualcosa di unico che durerà nel tempo.

 


  • Tettoia Modello fornito dal cliente
  • Tettoia Merano