Gazebo in ferro battuto – gazebo in ferro battuto stile liberty – gazebo personalizzati

Gazebo in ferro battuto

Gazebo in ferro battuto personalizzabili by Nicola Cuppari

Utilizzi dei gazebo

I gazebo sono il luogo perfetto per incontrarsi, leggere, rilassarsi e perché no per celebrare eventi e cerimonie.

Sempre più futuri sposi decidono di celebrare il loro matrimonio all’ombra di un gazebo decorato con fiori e rampicanti, un atmosfera elegante e romantica che garantirà lo stupore (e l’invidia) degli invitati.

I gazebo per ville e giardini privati invece, possono trasformarsi in un vero e proprio cimelio di famiglia, i gazebo in ferro battuto sono durevoli e non hanno bisogno di particolare manutenzione, un bambino cresciuto giocando attorno al gazebo di casa potrà, un giorno, vedere i suoi figli fare lo stesso.

Il gazebo può anche trasformarsi in un vero e proprio santuario privato dove coltivare la propria spiritualità e staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni.

Gazebo cielo

Gazebo in ferro battuto

I gazebo in ferro battuto sono certamente la massima espressione di eleganza e lusso per quanto riguarda l’arredamento da giardino.

Le sue forme essenziali, spesso in stile liberty, si sposano con il paesaggio valorizzandolo senza risultare invadente.

Biblo art hotel gazebo cuppari

Byblos art hotel Amista

I gazebo in ferro battuto di Nicola Cuppari sono una vera e propria opera d’arte risultato di 30 anni di esperienza nel campo della lavorazione del ferro, non a caso

Anche l’attore hollywoodiano George Clooney ha scelto di arredare il giardino della sua bellissima villa sul lago di como (Villa Oleandra) con un gazebo Cuppari.

Nello splendido scenario di Villa Oleandra,  sul lago di Como, Arte e ferro ha realizzato con grande successo e clamore un gazebo in ferro battuto, opera unica nel suo genere, su commissione del divo hollywoodiano George Clooney.

Vedi articolo

Se quello di George Clooney è un gazebo ad uso privato, quello di Byblos Art Hotel – Villa Amistà  è il perfetto esempio di gazebo per ricevimenti ed eventi.

Il Gazebo di Villa Amistà è situato all’interno di un magnifico giardino e spesso spesso fa da cornice a pranzi e cene.

Gazebo cielo

Normative gazebo

Le normative riguardo i gazebo ad uso privato e commerciale sono spesso soggette a modifiche o possibili interpretazioni, per questo motivo è sempre meglio affidarsi ad un esperto che sappia suggerire come muoversi.

Contattate, senza impegno, Arteeferro di Nicola Cuppari attraverso il form a fondo pagina per qualsiasi chiarimento.

Gazebo in ferro battuto prezzi

I gazebo in ferro battuto Cuppari sono personalizzabili ed ognuno è un opera unica e irripetibile, per sapere il prezzo del tuo gazebo dei sogni, non devi fare altro che compilare il form che trovi qui sotto indicando le misure, e se vuoi allegare un immagine o un link come riferimento.

Nicola Cuppari senza impegno, provvederà a farti un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo personalizzato

Ecco alcuni esempi di gazebo personalizzati realizzati da Nicola Cuppari:

Gazebo in costruzione
Cuppari e Gazebo presso villa Oleandra
Gazebo goerge clooney
previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider
Richiedi un preventivo personalizzato

Per richiedere un preventivo puoi utilizzare il modulo sottostante o inviarmi un messaggio su Whatsapp .


Clicca sull’icona per inviarmi un messaggio direttamente su whatsapp !

Approfondimento

I gazebo nella storia

I gazebo in ferro battuto sono strutture perfette per arredare con stile gli spazi esterni, la loro presenza non è puramente estetica ma anche funzionale.

Il gazebo è un tipo di struttura relativamente recente, questo termine infatti, viene utilizzato per la prima volta in un testo inglese del 1752, precisamente da John e William Halfpenny in “Rural Architecture in the Chinese Taste”.La parola “gazebo” ha origine incerta, la prima ipotesi è che derivi dall’unione di una parola inglese “gaze” e la desinenza latina “-ebo”, in questo caso la traduzione sarebbe “guarderò”.

Altre ipotesi suggeriscono una derivazione dall’arabo qaṣba oppure dall’arabo-spagnolo.

 

Gazebo primo riferimento

Inizialmente per “gazebo” si intendevano luoghi o costruzioni “elevati” che permettevano di ammirare il paesaggio, in pratica l’evoluzione dei nostri belvedere ( o miradores in spagna).

Con il passare del tempo il termine gazebo inizia a riferirsi a strutture da esterno con ampie aperture che permettono di godere del paesaggio.

Durante il 1700 i gazebo, iniziano ad essere popolari in tutto il mondo ed a abbellire giardini e parchi.

Gazebo libro arte
2018-09-21T19:21:02+00:00