Fabbro e Artista

       Nicola Cuppari . Fabbro e Artista per passione !

Da secoli il ferro battuto è ed è sempre stato il tocco di stile o design che ha caratterizzato ville, casali, chiese, castelli, parchi, giardini, realizzando particolari fatti a a mano e creati con una suggestione artistica del fabbro o dei fabbri dietro spunti ed idee da parte del committente. Cammin facendo le opere in ferro hanno arredato negozi, attività, ristoranti, pizzerie, Hotel, trattorie, piazze, rendendo gli ambienti o spazi aperti unici con sculture e monumenti in acciaio. Il Fabbro Cuppari si è inserito in quel contesto realizzando sculture, quadri per interni, anche in tridimensionale ove essi, con la luce artificiale o quella naturale del sole, diventano oggetti d’arredo o arredamento cangianti rispetto ad ogni tipo di illuminazione, sembrando vivi e reali.

       Arredate la vostra abitazione con un oggetto singolare che non tutti hanno! 

Dopo aver esposto nella galleria Modigliani (a loro gentile richiesta), il fabbro Cuppari , non si reputa Artista , anche se conclamato dalla stampa , ma appartiene alla famiglia o categoria dei Fabbri. Uno di quei fabbri che hanno lasciato un segno in una cultura Italiana. Italia, madre e culla di civiltà e arte.

 

Nello splendido scenario di Villa Oleandra, sul lago di Como abbiamo realizzato con grande successo e clamore un gazebo in ferro battuto, opera unica nel suo genere, su commissione del divo holliwoodiano George Clooney.

 

 

Nicola Cuppari – Cavallo